mobbing e stalking - Studio Globalex

Vai ai contenuti

Diritto del Lavoro | mobbing sul lavoro


Che cos'è davvero il mobbing? E' una parola un po' sulla bocca di tutti, ma pochi sanno davvero come opera e soprattutto sulla base di quali presupposti è possibile richiedere la tutela dei propri diritti contro questa terribile e barbara usanza dei nostri tempi.

Il termine mobbing è stato coniato agli inizi degli anni settanta dall'etologo Konrad Lorenz, per descrivere un particolare comportamento aggressivo tra individui della stessa specie, con l'obbiettivo di escludere un membro dello stesso gruppo. Un comportamento che viene dalla natura e che non può essere più tollerato da una Società civile e da uno Stato di diritto.

Il miglior modo per combattere il mobbing? Non abbiate mai paura di DENUNCIARLO, fatelo emergere, perché è proprio sulle Vostre paure che il datore di lavoro fonda le proprie convinzioni.

Recuperate finalmente la Vostra dignità di lavoratore e la Vostra serenità in famiglia! Oggi finalmente, anche grazie ai più recenti sviluppi giurisprudenziali, è possibile combattere efficacemente il mobbing e ottenere giustizia. Noi di GlobaLex abbiamo approfondito per Voi questo fenomeno, lo abbiamo studiato nei minimi dettagli e siamo in grado di fornirVi un'assistenza professionale di qualità, sia sotto il profilo attinente al rapporto di lavoro, che con riguardo agli aspetti penali.

Non perdere tempo, contattaci al più presto e saremo lieti di fornire una risposta a ogni Vostro dubbio in tempi rapidissimi.

Torna ai contenuti